Associazione Asilo Infantile "P. Spinola"

 

Regolamenti per l'iscrizione e la frequenza

Anno scolastico 2016/2017

 

1. Scuola dell'infanzia

Sono accolti presso la struttura i bambini di ambo i sessi, residenti nel comune di Tassarolo, che nel corso dell’anno 2016 abbiano compiuto 3 (tre) anni di età e non abbiano superato i 6 (sei). Subordinatamente alla disponibilità di posti presso la nostra struttura sono accolti, in base allo stesso criterio di età, i bambini provenienti da altri comuni.
Per usufruire dei servizi offerti dalla struttura le famiglie degli alunni devono obbligatoriamente iscriversi all’Associazione Asilo Infantile “Paolo Spinola” pagando la relativa quota associativa annuale.

• Per l’iscrizione alla Scuola deve essere presentata la seguente documentazione in carta semplice riferita all’alunno:
  • Certificato cumulativo attestante residenza, stato di famiglia, cittadinanza (da richiedere presso il Comune di residenza). In alternativa é possibile produrre dichiarazione sostitutiva di certificazione;
  • Fotocopia del tesserino sanitario;
  • Documento attestante le vaccinazioni obbligatorie effettuate.
Tutta la documentazione richiesta dalla direzione della Scuola materna compilata e sottoscritta all’atto di iscrizione dovrà essere consegnata alle maestre.
L’inizio dei corsi scolastici é previsto per il giorno 5 settembre 2016.
Per i giorni di vacanza durante l’anno si seguirà il calendario fissato per le scuole statali primarie. La chiusura dei corsi scolastici é fissata per il giorno 30 Giugno 2017.

• L’entrata degli alunni é consentita a partire dalle ore 8,30 sino alle ore 9,30. Oltre tale orario (9,30) le maestre si riservano la facoltà di non accettare l’alunno nella struttura.

• L’orario di uscita sarà così organizzato:
  • 1° turno dalle 12,30 alle ore 13,00
  • 2° turno dalle 16,00 alle ore 16,30
• Da quest’anno è attivo il servizio di pre e post-asilo con i seguenti orari:
  • entrata a partire dalle ore 7,30 sino alle 8.30 (pre-Asilo)
  • uscita dalle ore 16.30 alle ore 17,30 (post-Asilo)
Per chi volesse usufruirne, la quota giornaliera di contribuzione prevista per detto servizio è di euro 2,00 per il pre-Asilo e euro 2,00 per il post-Asilo.
È possibile stipulare un abbonamento mensile (mese solare dal giorno 1 sino all’ultimo giorno del mese) per detto servizio le cui quote di contribuzione sono di Euro 25,00 per il pre-Asilo, di Euro 25,00 per il post Asilo e di Euro 45,00 per il pre-post-Asilo.

• La retta mensile riferita al mese solare (dal giorno 1 sino all’ultimo giorno del mese) deve essere versata anticipatamente entro il giorno 8 di ogni mese, mediante le apposite modalità di pagamento previste. Eventuali ritardi nei pagamenti dovranno essere motivati e giustificati per iscritto al Consiglio di Amministrazione.
La retta mensile dovrà essere sempre pagata integralmente anche nel caso di assenza dell’alunno per più giorni, non essendo ammesse particolari riduzioni e/o sconti ad eccezione di quanto previsto dal regolamento.

Per l’anno scolastico 2016/2017 la retta mensile è così stabilita:
  • Euro 150,00, comprensiva del servizio mensa, per la frequenza a tempo pieno dalle 8,30 alle 16,30;
  • Euro 100,00, non comprensiva del servizio mensa, per il tempo parziale dalle 8,30 alle 12,30
Anche per chi opta per l’orario parziale è possibile ususfruire del servizio mensa previo pagamento del relativo buono mensa del costo di Euro 5,00 a pasto.

• La quota stabilita per il mese di Settembre, comprensiva del costo della tessera associativa (Euro 20,00) e del contributo annuale per l’assicurazione infortuni (Euro 10,00), è di Euro 160,00 per il tempo pieno e di Euro 120,00 per il tempo parziale.

• Le famiglie con disagi finanziari sono invitate a presentare al Presidente del Consiglio di Amministrazione la propria situazione reddituale relativa all’anno 2015 entro la fine del mese di settembre 2016, a seguito di tale presentazione il consiglio di amministrazione effettuerà le opportune valutazioni.

• In caso di assenza per malattia del bambino superiore ai 5 giorni lavorativi è obbligatoria la presentazione del certificato medico del pediatra, in alternativa è consentita l’autocertificazione redatta da un genitore.

• L’iscrizione alla scuola diviene pienamente operativa al momento della sua sottoscrizione, sulla base delle iscrizioni pervenute la direzione scolastica provvederà all’organizzazione generale per l’anno scolastico in corso della scuola. Eventuali ritiri anticipati degli alunni prima della naturale fine dell’anno scolastico, dovranno essere comunicati, con un preavviso di almeno due mesi prima della data di efficacia dell’eventuale ritiro, mediante lettera raccomandata A/R indirizzata a:
Associazione Asilo Infantile “Paolo Spinola”
Vicolo Maddalena 8 15060 Tassarolo
Att.ne Presidente del CdA

In mancanza del suddetto preavviso, l’eventuale ritiro dell’alunno non esonererà la famiglia al pagamento delle rispettive rette mensili.

Eventuali chiarimenti e/o richieste di deroga alle condizioni di cui sopra dovranno essere indirizzati solo ed esclusivamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione.

 

Torna su

2. Sezione Primavera

Sono accolti presso la struttura, in via ordinaria, i bambini di ambo i sessi, residenti nel comune di Tassarolo, che compiano i 36 mesi di età nel periodo 1° febbraio – 31 dicembre 2017. Subordinatamente alla disponibilità di posti presso la nostra struttura sono accolti, in base allo stesso criterio di età, i bambini provenienti da altri comuni. Nella sezione “Primavera” saranno accolti, con precedenza sugli altri, bambini in situazione di disabilità, indipendentemente dal Comune di provenienza.
Per usufruire dei servizi offerti dalla struttura le famiglie degli alunni devono obbligatoriamente iscriversi all’Associazione Asilo Infantile “Paolo Spinola” pagando la relativa quota associativa annuale.

• Per l’iscrizione alla Scuola deve essere presentata la seguente documentazione in carta semplice riferita all’alunno:
  • Certificato cumulativo attestante residenza, stato di famiglia, cittadinanza (da richiedere presso il Comune di residenza) in alternativa è possibile produrre dichiarazione sostitutiva di certificazione.
  • Fotocopia del tesserino sanitario;
  • Documento attestante le vaccinazioni obbligatorie effettuate.

L’inizio dei corsi scolastici è previsto per il giorno 5 settembre 2016.
Per i giorni di vacanza durante l’anno si seguirà il calendario fissato per le scuole statali primarie. La chiusura dei corsi scolastici è fissata per il giorno 30 Giugno 2017.

• L’entrata degli alunni è consentita a partire dalle ore 8,30 sino alle ore 9,30.
Oltre tale orario (9,30) le maestre si riservano la facoltà di non accettare l’alunno nella struttura.

• L’orario di uscita sarà così organizzato:
  • 1° turno dalle 12,30 alle ore 13,00
  • 2° turno dalle 16,00 alle ore 16,30
• Da quest’anno è attivo il servizio di pre e post-asilo con i seguenti orari:
  • entrata a partire dalle ore 7,30 sino alle 8.30 (pre-Asilo)
  • uscita dalle ore 16.30 alle ore 17,30 (post-Asilo)
Per chi volesse usufruirne, la quota giornaliera di contribuzione prevista per detto servizio e di euro 2,00 per il pre-Asilo e euro 2,00 per il post-Asilo.
È possibile stipulare un abbonamento mensile (mese solare dal giorno 1 sino all’ultimo giorno del mese) per detto servizio le cui quote di contribuzione sono di Euro 25,00 per il pre-Asilo, di Euro 25,00 per il post Asilo e di Euro 45,00 per il pre-post-Asilo.

• La retta mensile riferita al mese solare (dal giorno 1 sino all’ultimo giorno del mese) deve essere versata anticipatamente entro il giorno 8 di ogni mese, mediante le apposite modalità di pagamento previste. Eventuali ritardi nei pagamenti dovranno essere motivati e giustificati per iscritto al Consiglio di Amministrazione.

La retta mensile dovrà essere sempre pagata integralmente anche nel caso di assenza dell’alunno per più giorni, non essendo ammesse particolari riduzioni e/o sconti ad eccezione di quanto previsto dal regolamento.

Per l’anno scolastico 2016/2017 la retta mensile è così stabilita:
  • Euro 160,00, comprensiva del servizio mensa, per la frequenza a tempo pieno dalle 8,30 alle 16,30;
  • Euro 110,00, non comprensiva del servizio mensa, per il tempo parziale dalle 8,30 alle 12,30.
Anche per chi opta per l’orario parziale è possibile usufruire del servizio mensa previo pagamento del relativo buono mensa del costo di Euro 5,00 a pasto.

• La quota stabilita per il mese di Settembre, comprensiva del costo della tessera associativa (Euro 20,00) e del contributo annuale per l’assicurazione infortuni (Euro 10,00), è di Euro 170,00 per il tempo pieno e di Euro 130,00 per il tempo parziale.

• Le famiglie con disagi finanziari sono invitate a presentare al Presidente del Consiglio di Amministrazione la propria situazione reddituale relativa all’anno 2015 entro la fine del mese di settembre 2016, a seguito di tale presentazione il Consiglio di amministrazione effettuerà le opportune valutazioni.

• In caso di assenza per malattia del bambino superiore ai 5 giorni lavorativi è obbligatoria la presentazione del certificato medico del pediatra, in alternativa è consentita l’autocertificazione redatta da un genitore.

• L’iscrizione alla scuola diviene pienamente operativa al momento della sua sottoscrizione, sulla base delle iscrizioni pervenute la direzione scolastica provvederà all’organizzazione generale per l’anno scolastico in corso della scuola. Eventuali ritiri anticipati degli alunni prima della naturale fine dell’anno scolastico, dovranno essere comunicati, con un preavviso di almeno due mesi prima della data di efficacia dell’eventuale ritiro, mediante lettera raccomandata A/R indirizzata a:
Associazione Asilo Infantile “Paolo Spinola”
Vicolo Maddalena, 8 - 15060 Tassarolo
Att.ne Presidente del CdA

In mancanza del suddetto preavviso, l’eventuale ritiro dell’alunno non esonererà la famiglia al pagamento delle rispettive rette mensili.

Eventuali chiarimenti e/o richieste di deroga alle condizioni di cui sopra dovranno essere indirizzati solo ed esclusivamente al Presidente del Consiglio di Amministrazione.
 

  Torna su