Organizzazione scolastica

Il plesso di Tassarolo è costituito da due pluriclassi (prima-seconda, terza-quarta-quinta) per un totale di 31 scolari. L’amministrazione comunale garantisce il servizio di scuolabus sia per gli orari scolastici sia per visite d’istruzione in ambito territoriale; il servizio mensa viene gestito dall’Asilo infantile Paolo Spinola provvede ai buoni, alla distribuzione dei pasti e all’accudimento dei bambini durante il pranzo.

Personale

Docenti: sono presenti due docenti a tempo indeterminato e un'insegnante part time con un orario di 12 ore settimanali. Inoltre collaborano nel plesso uno specialista di religione e un'esperta di musica, che interviene settimanalmente per il progetto di propedeutica musicale sovvenzionato dall'amministrazione comunale. Nel plesso è presente un collaboratore scolastico.

Servizi offerti dal Comune

L'Amministrazione Comunale garantisce il servizio di scuolabus sia per gli orari scolastici sia per visite d'istruzione in ambito territoriale; il servizio mensa è gestito dall'Asilo infantile Paolo Spinola che provvede alla vendita dei buoni pasto, alla distribuzione dei pasti e all'accudimento dei bambini durante il pranzo. Ormai da anni è consolidato il progetto di educazione musicale tenuto da un'esperta e sovvenzionato dal Comune. Tale progetto si articola in un incontro a cadenza settimanale in orario mattutino. E' presente nell'edificio una piccola biblioteca, che viene regolarmente utilizzata sia per il servizio di prestito, di consultazione e di letture animate.

Spazi

N. 4 aule

Il locale palestra, ubicato nel seminterrato dell'edificio scolastico, viene utilizzato per l'intero pomeriggio di giovedì.

La mensa - vedi sopra - è presente al piano terra dell'edificio.

La scuola possiede anche un giardino, dotato di giochi adatti agli scolari.

Orario

L'orario si articola su cinque giornate settimanali: prevede due rientri (martedì e giovedì) dalle 8.15 alle 12.45 con lezioni pomeridiane dalle 14.00 alle 16.15 per un totale di 27 ore.